Gianalberto Scarpa Basteri
Laureato presso l'Università degli Studi di Ferrara con tesi in Politica Economica e Finanziaria, iscritto all'Albo degli Avvocati di Venezia dal 5 marzo 2007.
Si specializza da subito nell'ambito del diritto amministrativo, svolgendo per un anno e mezzo la propria attività presso l'Avvocatura Civica di Venezia ed in diritto civile, sia giudiziale che stragiudiziale, in particolare nelle materie di diritto societario, commerciale, proprietà intellettuale, marchi e brevetti.
Con exequatur del Ministero degli Affari Esteri del 7 agosto 2014 è stato nominato Console Onorario Generale della Repubblica Popolare del Bangladesh in Italia, con competenza sulla Regione Veneto.
Dal maggio 2015 è esclusivo titolare del marchio SSC Venezia 1907, acquistato dal Tribunale di Venezia all'asta fallimentare, e dal giugno del medesimo anno riveste la carica di Presidente della squadra calcistica A.S.D. Venezia 1907 .
Dal 2014 data l’esperienza e la conoscenza del paese Bangladesh, in particolare della capitale Dacca, fornisce assistenza e consulenza agli imprenditori italiani che intendono accedere a tale mercato o internazionalizzare le proprie imprese.
Dal gennaio 2017 è professionista accreditato dalla PROMEX - Azienda Speciale per l'Internazionalizzazione della Camera di commercio di Padova quale avvocato esperto in internazionalizzazione delle imprese con particolare riferimento all'Area del Sud Est Asiatico, Bangladesh in particolare.
Ludovica Leuzzi Del Secco
Laureata con votazione 110 cum laude in Giurisprudenza, presso l'Ateneo Pontificio L.U.M.S.A. di Roma, con tesi in diritto civile su "Gli acquisti a titolo originario del coniuge in regime di comunione legale dei beni", relatori i Chiar.mi Prof.rri Cesare Massimo Bianca e Giovanni Giacobbe, svolge sia il praticantato notarile presso lo Studio Notarile Cinotti di Roma, nonchè quello forense presso lo Studio Legale Caporale e Associati dove lavora sino al maggio 2014 e, tuttora, collabora come corrispondente legale dello Studio nella Regione Veneto.
Cultore della materia per la cattedra di "diritto processuale civile" presso l'Università Telematica Gugliemo Marconi di Roma, dall'aprile 2011 all'aprile del 2012, si specializza da subito in diritto civile ed in particolare nelle materie di diritto societario, commerciale, lavoro e famiglia.
Iscritta all'Albo degli Avvocati di Venezia dal gennaio 2016, svolge la propria attività legale anche nell'ambito del Consolato Onorario del Bangladesh, fornendo assistenza ai cittadini bengalesi presenti sul suolo italiano, ed in particolar in Veneto, in materia di immigrazione e protezione internazionale dei diritti umani.
L'attività di consulenza legale si esplica non solo nel giudiziale, bensì anche nella contrattualistica nazionale ed internazionale e, per quanto attiene agli imprenditori italiani che vogliono accedere al mercato bengalese/asiatico, al supporto per l'internazionalizzazione delle imprese all'estero, in particolare in Bangladesh.
Dal giugno 2015 riveste la carica di Vicepresidente dell'A.s.d. Venezia 1907, nonchè di Responsabile dell'Ufficio Marketing & Fundraising.
Dal gennaio 2017 è stata inserita nelle liste di accreditamento della PROMEX - Azienda Speciale per l'Internazionalizzazione della Camera di commercio di Padova quale avvocato esperto in internazionalizzazione delle imprese con particolare riferimento all'Area del Sud Est Asiatico, Bangladesh in particolare.